Il mio blog di scrapbooking

il mio Pacs

6 commenti

ok visto che l’influenza l’ho presa anche io, e ora sono a letto, finalmente ho un po’ di tempo per scrivere qualcosa sul “mio Pacs”! Però è stato già raccontato tutto di tutto e a me non rimane…… se voglio cambiare un pò…. cominciare dalla fine!!! :-)  Eccola la fine: le magliette dello staff con il mio nome stese ad asciugare….  p1180470

Belle vero? come lo scorso anno, è stato emozionante indossare la mia magliettina il venerdi mattina anche se erano solo le 6,30!!

Il lunedi subito dopo il Pacs ho preso il treno per tornare a casa ecco la foto che ho scattato dalla finestra di casa di Simona prima di partire. Non posso fare a meno di scattare una foto al Vesuvio tutte le volte che vado a casa sua.

p1180156

L’ho scattata mentre gli operai dell’iKea si portavano via tutti i cuscini del divano di Simo, e ci lasciavano sul pavimento una montagna di cuscini nuovi tutti da foderare e rimontare ! Incredibile…. stare un po’ di giorni a casa di Simo è sempre un’avventura, ti può capitare di tutto: compreso essere svegliate dall’Ikea, dopo aver passato la domenica pomeriggio finito il  Pacs a smontare tutto lo shop, inscatolare tutto il materiale e tutto quanto era umanamente possibile inscatolare e forse anche di piu’, quindi andate di corsa a casa, esserci cambiate ancora piu’ di corsa e andate in pizzeria con le ragazze rimaste a Castellammare e tutte le insegnati e una volta arrivate a casa tra una chiacchiera e l’altra diciamo che ci siamo addormentate alle due di notte?!? …veramente non ho un ricordo molto lucido di come è finita la serata….ero davvero “cotta”.

Bè ora vi parlo un po’ dei giorni che ho passato al pacs. volete sapere cosa mi ricordo?  le ragazze estasiate davanti ai progetti delle insegnati, davanti alle insegnanti stesse, davanti allo shop ……le foto scattate a piu’ non posso, i sorrisi, gli abbracci, i saluti, i regali, i colori, le carte, i bottoni,

p1180248

 

gli occhiali, i timbri: grandi, piccoli, le discussioni se sono meglio quelli montati su legno oppure i clear, le stoffe da tagliare e Pallina che mi controllava in modo che usassi le forbici giuste….. le corse da una parte all’altra dell’hotel, da un corso all’altro, le frasi mezze in inglese e mezze in italiano, le cards del mio Swap di Pasqua che mi inseguivano da tutte le parti e alla fine mi sono dimenticata pure di consegnare e l’ho dovute spedire e le Card-agendineeeeee, ne sbucavano da tutte le parti, le ragazze mi consegnavano al volo le loro preziose buste piene di card e io terrorizzata, con il pensiero di perdermele tra una classe e l’altra e poi tutte le sere quando tornavo a casa, svuotavo lo zaino e facevo un piccolo “censimento” per controllare di non averne perse in giro!!  e poi finalmente c’è stato un minuto la domenica…. ma solo un minuto, durante il quale io, Titty e Pallina ci siamo sedute e abbiamo bevuto un cappuccino eravamo così contente di essere riuscite a ritagliarci quel piccolo momento che non abbiamo resistito e ci siamo fatte fotografare! WOWWWWWWW

io-titty-pallina

 

Poi ci sono stati i corsi…. quelli di Lory, così frenetici, allegri, “chiacchiericci” pieni di cose e materiali di tutti i tipi da tagliare, incollare, misurare, pitturare……..lei lo sa, perchè gliel’ho già detto, fare l’assistente ai suoi corsi è davvvvvero fantastico ma soprattutto impegnativo!!!!!   dsc_0083

 

Dai corsi di Simona, invece mi sono tenuta un po’ alla larga… poi domenica l’ho beccata tutta sola soletta vicino ad un tavolino che preparava i suoi materiali… mi sono avvicinata e gli ho chiesto se potevo partecipare al quel “corso” in quel momento…. lei mi ha risposto “no è un corso a numero chiuso, con un solo partecipante:io…..” vabbè corso mancato! :-)  sarà per un’altra volta!!!!   p1180259in compenso come ho già detto mi sono divertita veramente tanto a tagliare tutte le sue stoffine per lo shop e  per la disperazione di Pallina, che mi teneva un corso sul  buon uso delle forbici per la stoffa! uffi…. ma le forbici sono delle forbici ……..  e pooooooi voi non sapete cosa ho fatto!!!!!!!  di “nascosto” di Simona….  piano piano, sotto gli sguardi un po’ impauriti di Titty  e quelli furbetti di Elena e con Sonia che lavorava al pc facendo finta di niente, ho cucito con la sua ormai famosa…….. Ferrarona!!!!!! Simo confermo! è davvero una macchina da cucire fantastica, va che è una meraviglia! Avete idea della sua espressione quando lo ha scoperto…… è quasi caduta sul pavimento di casa!!!  Volete sapere cosa ho cucito? questi: p11801721gli inviti per i corsi premio delle ragazze, fatti con una foderina di stoffa e un cartoncino all’interno: e qui altro colpo per Simona:  “hai cucito la cartaaaaaaaaaa con la mia Ferrari ARGH!?!?!?!”  Uhmmm …….. credo che Simona non mi lascerà mai più da sola nella sua scrap-room!!!

dsc_6043

 

Manu e Giuli, woww che meraviglia…. i loro lavori mi piacciono molto, mi sento molto vicino a Manu, per via del fatto che abbiamo cominciato a postare i nostri primi lavori scrap quasi contemporaneamente sul forum di Scrapbookiando, non so se lei se lo ricorda, ma a me questa cosa piace molto, sarà sufficente questo per essere brava  quanto lei? uhm ho qualche dubbio🙂. E Giuli? io ho preso tutte le carte dei sui progetti shabby ehhehhh  quanto prima saranno i miei prossimi lavori

 

Ora ci sono le insegnanti straniere, allora cominciamo  Flo….. di solito cerco sempre di fare un corso con lei, i suoi album sono davvero fantastici, ma quando lo scorso anno mi sono ritrovata al pasc francese con un album a forma di testa di Topolino dalle misure gigantesche, che non entrava neanche in valigia, sono rimasta sconvolta…. mi ci vorrà un secolo prima di completarlo ci sono migliaia di pezzettini da montare…. bè stavolta nonostante ci fosse l’album delle fate che mi piaceva molto e che sarebbe stato la gioia di mia nipote Lorenza, mi sono trattenuta e non l’ho fatto! Tanto mi ci sarebbe voluto così tanto tempo per finirlo che mia nipote ormai avrebbe compiuto 18 anni!!

 

 

Andiamo avanti con le insegnanti? Celine? che forte che è…… secondo me è geniale per come usa i materiali più diversi…. come quello scotch argentanto, che se ho capito bene viene usato dagli idraulici…  bè vi racconterò prossimamente la faccia del proprietario della ferramenta vicino casa mia che mi conosce benissimo, quando andrò a chiedergli lo stesso scotch…. e si perchè ho proprio intenzione di provare a fare quel progetto, che che regalato farà sicuramente un figurone, tutto così luccicante.

 dsc_02424

 

Ed Emily…… con le sue idee così libere…… davvero belle….. le invidio molto questa sua capacità di essere così libera nel creare….io sono molto molto più “quadrata”…. bè come ragioniera non mi smentisco! ho comprato tutte le foto dei suoi lavori, finiranno incorniciate nel mio ufficio, non vedo l’ora. 

dscf4601

 

 

E poi……….e questa è davvero una “chicca”… siccome sto facendo il suo art journal, me lo sono portato dietro al pacs e mi sono fatta fare una paginetta!!!  in realtà gli avevo solo chiesto se mi scriveva qualcosa sul retro della copertina….. ma come dicevo….lei è così libera….. che ne è uscito un piccolo disegno!

p11802721

sono davvero contenta, il mio art journal ora è davvero prezioso!!! sul  ci sono le foto di centinaia di art journal, fatti da scrapper di tutto il mondo, anche più belli del mio….. ma nessuno però contiene  una pagina fatta proprio da Emily! bè che volete farci, queste sono le piccole soddisfazioni che dà il Pacs!!

 

Andiamo avanti? non manca che lei…… Elsie….. oddio finalmente ho trovato una scrapper timida… se non di più almeno tanto quanto me!!!!!!! altra soddisfazione!!!! proprio per questo mi piace tantissimo!!!! Voi credete che due scrappers timide si sono parlate? assolutamente no! ci mancherebbe!  ho fatto l’assistente ad un suo corso, peccato non poter essere stata una alunna, credo che l’avrei trovato molto rilassante, proprio come scrappo io, in completo silenzio solo per conto mio.dsc_0382

 

Ragà credo di non aver mai fatto un post così lungo da quando ho un blog….sarà per via della frebbre….non ho le idee molto chiare…… su una cosa però sono stata lucida e non mi sono sbagliata, non so se ci avete fatto caso, ma ho saltato completamente la serata Disney!!!!  mamma mia………

 dsc_0181

 

e se qualcuna se lo fosse dimenticato è tutto cominciato da qui

 

 p1140727

 

6 thoughts on “il mio Pacs

  1. Wow carissima….premetto (e tu lo sai) che al PACS non ci sono mai stata, ho fatto un piccolo meeting e nient’altro…ma vi seguo, e leggo,mamma mia quanto ho letto sui vari blogs….e questo (sarà la tua febbre???) è il miglior post da me letto, è il post delle sensazioni, dei piccoli pasticci (leggasi Ferrari di Simona), è il post più vero che mi sono letta e che mi ha fatta sentire la classica mosca che vede tutto e sente tutto!
    Grazie per esserci un pochino anche per me!
    Antonella

  2. irene sei davvero una grande!!! bellissimo il tuo racconto del pacs🙂

  3. EVVIVA IL PACSSSSSSSSS!!!!!

  4. Ireee, in questo periodo mi perdo un sacco di cose, ma questo tuo racconto del pacs sarebbe stato un vero peccato perderlo!!!!!
    grazie anche per quello che hai scritto su di me e si che mi ricordo!! ma tu sei moooooolto più brava, avessi io metà delle tue doti sarebbe tutto molto più facile per me!!!! comunque grazieeeeeeee!!! un bacione!

  5. Ireeeeeeeeeeeeee, non sai quanto sto ridendo…sei un mitooooooo!!!
    Leggo solo ora questo post e mi ha fatto davvero bene, hai riportato alla mia memoria momenti e sensazioni che altrimenti andavano persi, il mio “quasi svenimento” me lo ricordo benissimo e devo dirti che hai rischiato seriamente la vita…ma non ricordo quando ti ho detto che non potevi partecipare al mio corso…sono stata davvero tanto cattiva???:-(
    Dulcis in fundo mi è piaciuto il riferimento ad eurodisney, da dove è nata l’idea della serata disney…l’avevo completamente rimosso e grazie a te ho aggiunto un tassello al grande puzzle della mia memoria che fa sempre più spesso cilecca…ahi ahi, la vecchiaia!!!;-)
    Beh, non mi resta che ringraziarti per ciò che hai scritto e hai trasmesso, una bellissima sensazione, te lo assicuro!!!
    Sono sicura che galeotta fu la febbre, ma va benissimo lo stesso, perchè non è da tutti i giorni sentirti dire certe cose!!!
    Irenuzzaaaaaa, tvtb, lo sai???
    un bacione grande grande
    Simona

  6. Che bello rileggere queste cose dopo tanto tempo… pensa che io devo ancora fare il mio post pacs!!

Lascia un commento

